Prefazione del mio libro sulla corsa

Ecco in anteprima, nel mio blog, la prefazione del mio libro sulla corsa.

Questo libro va contro ogni regola di allenamento tradizionale, infatti ritengo rivoluzionario il mio approccio alla corsa. Se siete dei tradizionalisti/puristi della corsa, evitate pure di comprarlo, vi potrebbero venire delle crisi di nervi a leggerlo…Ci sarà una preparazione estiva in cui non si farà neanche un metro di corsa!! In questo libro verrà elogiato il nuoto in mare, le lunghe esposizioni al sole e le lunghe passeggiate in spiaggia. Queste metodologie di allenamento sono state testate positivamente dal sottoscritto, conseguentemente, parlo con cognizione di causa!!!
Questo libro è indicato per gli amatori, ma potrebbe andar bene anche per gli atleti di medio livello. Invece, non può andare bene per gli atleti di alto livello, per un semplice motivo: gli atleti di alto livello gareggiano principalmente in estate (olimpiadi, mondiali ed europei di atletica, oltre ai grandi meeting, si svolgono in estate) e non potrebbero effettuare la preparazione estiva, in pratica la base su cui costruire gli allenamenti specifici per la corsa. Inoltre gli atleti di alto livello non possono stare alcuni mesi senza gareggiare, come gli amatori o anche, seppure in misura minore, gli atleti di medio livello.
Questo libro non va neppure bene per i montanari e per i bianco latte allergici al mare, in quanto la preparazione estiva viene fatta al mare o, al limite, in un lago balneabile.

Be Sociable, Share!
Precedente Settimana dal 16.11.2015 al 22.11.2015 Successivo Settimana dal 23.11.2015 al 29.11.2015