Ho la parotite

Ho la parotite.
Ieri sono andato dall’otorino convinto di avere disturbi all’orecchio, oppure una gengivite (la mia prima auto diagnosi) invece mi ha diagnosticato una parotite, cioè un’infiammazione della parotide, che è una ghiandola salivare.
Mi ha prescritto antibiotico e antiinfiammatorio da prendere rispettivamente per 10 e 6 giorni. Mi ha detto di iniziare subito la terapia, cioè appena mi procuro le medicine, medicine che dovrei procurarmi stasera, visto che la matta sono in ufficio, in quanto potrebbe esserci un aggravamento della salute.
Sono indeciso se iniziare la terapia subito, oppure domenica, perchè sabato vorrei andare in discoteca e se prendo le medicine non potrei andare in discoteca perchè gli antibiotici ed anche gli antiinfiammatori indeboliscono.
Penso di decidere domani mattina in base a come mi sveglio. Se il dolore dovesse rimanere basso(ho una forma leggera di parotite) penso di iniziare domenica che, tra le altre cose, è previsto cattivo tempo, tanto un giorno in più o in meno, cosa cambia?

Be Sociable, Share!
Precedente Settimana dal 23.11.2015 al 29.11.2015 Successivo Settimana dal 30.11.2015 al 6.12.2015